Una sala consiliare piena di giovani non è una immagine molto comune: la serata di ieri, giovedì, ha invece visto proprio questa scena, e un clima amichevole e gioviale in apertura di seduta, quando sono state premiate alcune società castelnovesi che hanno ottenuto importanti risultati nell’ultima stagione agonistica.

“Crediamo molto nella vostra azione educativa verso i ragazzi – ha detto l’Assessore allo Sport Silvio Bertucci -. Questi risultati arrivano soltanto attraverso il sacrificio, la dedizione, lo spirito di squadra che riuscite a trasmettere ai ragazzi. Alcune società hanno raggiunto traguardi davvero importanti, che ci rendono orgogliosi. Ma in generale l’aspetto più importante è sicuramente proprio il vostro ruolo, e delle altre società che operano sul territorio, nella corretta crescita psicofisica di bambini e ragazzi. Vorremmo far diventare questo appuntamento una consuetudine annuale, per cui il migliore augurio che posso farvi è un arrivederci a presto”.

Le società premiate durante la serata sono state il Circolo Tennis Appennino Reggiano ASD, che ha ottenuto la promozione in serie D1; ASD L.G. Competition, per la promozione in serie C Gold nazionale; Appennino Volley Team SCDS, con la squadra che ha vinto i provinciali della 3° Divisione FIPAV; ASD Progetto Montagna per il successo della squadra Giovanissimi 2002 che ha vinto i provinciali FIGC stagione sportiva 2016 – 2017; Atletico Montagna SCSD, che ha raggiunto la categoria Promozione.