Al via il corso interateneo in Advanced Automotive Engineering. Le lezioni in lingua inglese  della laurea magistrale, che coinvolge insieme ad Unimore gli atenei di Bologna, di Ferrara e di Parma e le più prestigiose aziende automotive del mondo (Ferrari, Maserati e Alfa Romeo, Lamborghini, Ducati, Dallara, Scuderia Toro Rosso, Haas e Magneti Marelli, HPE-Coxa), inizieranno ufficialmente lunedì 2 ottobre al DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

Il percorso di studio della laurea “Advanced Automotive Engineering” è organizzato in un primo semestre comune tenuto presso il DIEF di Modena e può essere frequentato anche da studenti non ancora iscritti. Successivamente si articolerà in sei curricula professionalizzanti ospitati nelle sedi degli Atenei di Modena, Bologna e Parma: “Advanced PowerTrain – Modena”, “Advanced PowerTrain – Bologna”, “High Performance Car Design”,  “Racing Car Design”, “Advanced Motorcycle Engineering”, “Advanced Sportscar Manufacturing” .

Per gli interessati c’è ancora tempo fino al 22 dicembre per fare domanda di ammissione. Per estendere l’accesso ai tanti studenti che si laureeranno nella sessione autunnale è stata infatti aperta una seconda edizione del bando, che prevede 16 posti per  Advanced Motorcycle Engineering, 16 posti Advanced Powertrain – Bologna, 10 posti per Advanced Powertrain – Modena, 18 posti per Advanced Sportscar Manufacturing, 15 posti per High Performance Car Design, 5 posti per Racing Car Design.

Il bando completo è consultabile al link: http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau2.html.

Sempre nella giornata di lunedì 2 ottobre, alle ore 17.00, si terrà al Tecnopolo di Modena, alla presenza del Magnifico Rettore Angelo O. Andrisano, la cerimonia di premiazione dei membri del team More Modena Racing di Unimore che hanno partecipato attivamente alla Formula Student nell’anno A.A. 2016/17 e il reclutamento della nuova squadra per l’Anno Accademico 2017/18.

Proprio nello scorso fine settimana, in occasione della manifestazione Modena Motor Gallery, a cui Unimore ha preso parte con i team di Formula Student – More Modena Racing – e di Motostudent – Impulse Modena Racing, i ragazzi di MMR hanno ricevuto dall’organizzazione dell’evento fieristico il premio “Giovani talenti automotive”.