» Appennino Bolognese

SP 610 Montanara: unanimità del Consiglio metropolitano sulla mozione

Nell’ultima seduta il Consiglio metropolitano ha accolto all’unanimità una mozione presentata dalle consigliere Marta Evangelisti ed Erika Seta del Gruppo Uniti per l’Alternativa. Il documento affronta il tema della sicurezza stradale in particolare sulla Strada provinciale 610 Montanara, dove recentemente è avvenuto “il terribile incidente con esito mortale in località Fabbrica (frazione di Imola) che ha riproposto in tutta la sua drammaticità il tema della messa in sicurezza di questa importante arteria di collegamento”.
“La Città metropolitana di Bologna, – recita il testo nella premessa – a seguito dell’analisi dei dati sull’incidentalità del 2016 (molto preoccupanti risultano anche i dati del 2017 ancora provvisori), ha preso provvedimenti mediante l’installazione di due autovelox fissi e quattro velox mobili lungo la Montanara che dovrebbero essere attivati a breve, nei punti ritenuti maggiormente critici”.

Il testo originale è stato oggetto di un emendamento proposto dal consigliere metropolitano con delega alla Viabilità, Marco Monesi, e invita la Città metropolitana a:

mettere in campo le azioni necessarie al fine di organizzare, nei comuni attraversati dalla Montanara, una serie di incontri informativi specifici per la popolazione, chiamando a relazionare sul tema degli incidenti stradali i referenti del Corpo Unico Intercomunale del Nuovo Circondario Imolese valutare la possibilità di organizzare un “open day” annuale di Vallata sul tema della sicurezza stradale, al quale la popolazione possa partecipare e assistere anche a simulazioni di incidenti stradali e crash test, effettuare prove con l’etilometro, interagire con gli agenti ed informarsi sulle più svariate tematiche in tema di sicurezza stradale patrocinare eventuali manifestazioni di sensibilizzazione che dovessero essere organizzate sul territorio e contribuendo alle stesse anche con risorse economiche compatibilmente con la disponibilità di bilancio.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 14 query in 0,414 secondi •