Si è concluso oggi il progetto di solidarietà che l’Associazione App&Down ha adottato per l’edizione 2017 de “La Centrale – Imola Summer fest”  che si è svolta a Imola dal 6 al 16 luglio. Grazie alla solidarietà di migliaia di persone che hanno partecipato all’evento, è stato possibile acquistare un “Integramouse”, donato questa mattina alla Fondazione Montecatone Onlus che lo metterà a disposizione dell’Ospedale di Montecatone.

L’”integramouse” è un ausilio che permette alle persone con tetraplegia (impossibilitate a utilizzare le mani) di poter utilizzare un PC in maniera autonoma. Lo speciale ausilio infatti viene utilizzato tramite la bocca semplicemente soffiando in una cannula sterile e consentirà, durante il percorso di riabilitazione, alle persone con lesioni più gravi di conservare autonomia nelle proprie relazioni personali.

«E’ bello constatare che ancora una volta la città e in particolare il mondo dei giovani si è mobilitato per un progetto rivolto ai pazienti di Montecatone – dichiara il presidente della Fondazione Marco Gasparri. Per questo voglio ringraziare di cuore tutto il pubblico della festa e in particolare gli organizzatori per averci dato questa possibilità».

«Siamo contenti di regalare un oggetto di grande utilità ai pazienti di Montecatone – dice Beppe Bianco dell’Associazione App&Down . Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo, è stato un bel lavoro di squadra».

***

Foto 1: Integramouse (immagine dimostrativa pubblicitaria)

Foto Gruppo 2, da sinistra a destra: Vito Colamarino (referente Comunicazione esterna Montecatone R.I.), Giuseppe Bianco (App&Down), Tatiana Gambetta di T-Immagini, Marco Gasparri (Presidente Fondazione Montecatone Onlus) Roberta Vannini (Coordinatrice Terapia Occupazionale Montecatone R.I.), Gianluca Raffuzzi (App&Down), Emanuele Ferrari di T-Immagini.