Vezzano e Scandiano sono le due destinazioni scelte per questo fine settimana. Sabato 30 settembre dalle ore 15:00 fischio d’inizio per il primo itinerario ad anello di 7,2km: dalla Pinetina di Vezzano si arriva al Monte Grafagnana e, dopo una panoramica al Monte del Gesso si fa ritorno in centro attraversando prima una discesa facile poi un percorso ciclopedonale. “L’Anello di Pecorile” è il secondo tour in partenza dalle ore 17:00.

L’organizzazione di quest’ultimo evento prevede il passaggio nel parco faunistico della Pinetina e una sosta negli spettacolari calanchi. Attraversando fondi d’asfalto, di carraia e single track nel bosco verranno percorsi ben 8,8Km con un dislivello di +554 metri. Il ritrovo è previsto nel parcheggio della Pinetina di Vezzano.

Il primo giorno del mese di ottobre lo si inaugura a Iano di Scandiano. Dalle ore 9:00 dal circolo “Al Ponte” si imbocca l’abitato di Ventoso per poi passare dal sentiero Spallanzani che porta in prossimità del Monte Evangelo. Nella fase di ritorno è prevista una tappa alle criminiere di Cà dei Caroli tramite un divertente single track. Alle ore 10.30 si costeggia il torrente Tresinaro per continuare il viaggio verso querce secolari, antiche vie e chiese romaniche fino ad arrivare alle colline dell’Appennino.

Per tutte le informazioni, i percorsi e gli eventi vi invitiamo a visitare il sito www.runningpark.it