Ha aperto i battenti la mostra che racconta il volontariato reggiano. “Luce sul Volontariato” è stata inaugurata nella mattina del 23 settembre nella sede della Croce Verde di Reggio Emilia ed è il frutto della collaborazione fra Fotogruppo 60, DarVoce, il centro di servizio per il volontariato provinciale, e la Croce Verde.

L’esposizione è il frutto del lavoro dei fotoamatori reggiani, che nei mesi scorsi hanno realizzato dei servizi su una ventina di realtà del terzo settore provinciale, dalla Bassa alla montagna, spaziando nei vari settori di intervento. La mostra che raccoglie questi scatti sarà visitabile per tutto il mese di ottobre nella sala al piano terra della sede della Croce Verde. Al taglio del nastro hanno preso parte un centinaio di persone, che hanno ascoltato gli interventi del presidente della Provincia Giammaria Manghi, della consigliera regionale Roberta Mori, del presidente di DarVoce Umberto Bedogni e di quello del fotogruppo Mario Cocchi.

Il rinfresco conclusivo ha visto anche una piccola sorpresa, una torta preparata dalle referenti del gruppo di bimbi bielorussi in questo momento ospitati dall’associazione montecchiese Millesoli. Prima della mostra, si era svolto un altro momento dedicato al volontariato, l’approfondimento sulla recente riforma del Terzo settore da poco approvata alle Camere, curata dalle consulenti giuridico-fiscali di DarVoce Erica Brindisi e Giuliana Catellani