Auser provinciale organizza una serie di appuntamenti volti alla valorizzazione delle eccellenze del territorio: castelli, palazzi, ville, masserie, corti, rocche, musei, biblioteche, luoghi di cultura e tanto altro.

La prima tappa di questo progetto, dal titolo “Più vita agli anni”, sarà il Multiplo di Cavriago, centro culturale che solo lo scorso anno ha avuto oltre 100mila ingressi e ha contato più di 115mila prestiti. E che ha una offerta molto varia: si possono prendere a prestito libri, giochi, opere d’arte, dvd, cd, fumetti, giornali, riviste e il calendario delle attività cresce di anno in anno.

L’appuntamento dunque per gli iscritti Auser e non solo è fissato per martedì 19 settembre. Alle 15.30 è previsto il saluto delle autorità e dei partner: Giammaria Manghi presidente della Provincia di Reggio, Paolo Burani sindaco del Comune di Cavriago, Vania Toni assessore alle politiche culturali del Comune di Cavriago,  Giovanni Trisolini presidente Federconsumatori Reggio, Marzia Dall’Aglio segretaria Spi-Cgil di Reggio. Modera Marco Ottolini di Auser Cavriago. Alle 16 ci sarà la presentazione del progetto “Più vita agli anni, II edizione” a cura di Vera Romiti, vicepresidente di Auser Provinciale. A seguire ci saranno la visita al Multiplo e al suo giardino e un rinfresco a cura della Cooperativa “L’Ottavo giorno”. Nell’occasione si terrà l’inaugurazione di un nuovo mezzo in dotazione ad Auser Cavriago.