Aprirà al traffico nel tardo pomeriggio di oggi la nuova rotatoria in località Primo Maggio, nel comune di Castel Maggiore. L’opera è stata realizzata per mettere in sicurezza l’intersezione della SP 4 “Galliera”, situata al km 0+300, in un punto particolarmente critico per il traffico e con alta incidentalità stradale.
I lavori di rifinitura (sistemazione dei marciapiedi, illuminazione, realizzazione del tappeto di usura) verranno eseguiti nelle prossime settimane. L’importo complessivo dei lavori è di oltre 200 mila euro.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il consigliere delegato Marco Monesi –  di aver terminato i lavori nei tempi previsti prima dell’inizio dell’anno scolastico. Si tratta di una importante opera di messa in sicurezza di un incrocio che mostrava molte criticità e disagi alla circolazione.”

“Questo intervento – ha sottolineato il sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi – risolve un incrocio complesso per i tanti automobilisti che quotidianamente affrontano l’importante snodo viario tra Bologna, Castel Maggiore e Trebbo di Reno. L’opera ha anche l’importante funzione di fluidificare e rallentare il traffico in prossimità dell’accesso al nucleo urbano di Primo Maggio”.