Il Comune di Modena ricorda il concerto di Vasco Rossi del 1 luglio con il video “Come d’inverno la neve” che in meno di cinque minuti fa rivivere le sensazioni di quella giornata sulle note di “Un mondo migliore”. Il video, realizzato da Matteo Domenicali con la collaborazione di Paolo Silingardi per il time lapse, è pubblicato sul sito internet www.comune.modena.it e diffuso dal servizio Comunicazione del Comune tramite Youtube e Facebook (Città di Modena, pagina seguita da circa 50 mila persone).

Con immagini suggestive e un montaggio incalzante si racconta la città prima, durante e dopo l’evento: i momenti della preparazione; il pubblico gioioso che ha invaso Modena, le strade e le piazze, fino al Parco Ferrari; le strutture e i servizi organizzativi che hanno reso possibile la festa; l’impegno delle forze dell’ordine, del personale dell’assistenza e dei tanti volontari; i colori e l’atmosfera del concerto, con il pubblico affascinato dalla magia del palco. E poi il parco che, come il resto della città, dal giorno dopo è tornato alla normalità.

Il brano di Vasco Rossi “Un mondo migliore”, tratto dall’album “Vasco non stop” (edizioni Giamaica srl / Impatto snc) è utilizzato per gentile concessione di Universal Music Italia srl.