Il progetto “Educare una questione di Comunità”, nato a Cavriago  nel 2013 sul senso della relazione adulti- giovani, ma anche della vita nella comunità cavriaghese, una comunità che può occuparsi delle criticità che attraversano i giovani e le famiglie, continua ad attuare  nuove proposte.

Ad esempio, dopo il successo dello scorso anno, si rinnova al Centro Cultura Multiplo il ciclo di incontri “Io sono, noi siamo” rivolto ai genitori, in un’ottica di confronto sull’educazione dei figli, che viene presentato giovedì 14 settembre, alle 20,30. Gli incontri si svolgeranno a cadenza quindicinale a partire dal mese di ottobre e saranno condotti da Giorgio Ghio, esperto di percorsi formativi, dirigente scolastico in servizio presso l’Università di Modena e Reggio.

Si rinnova anche “Famiglie al cinema”, appuntamento dedicato alla visione di un film sui temi delle relazioni e dei sentimenti, uno spazio di divertimento, socialità e confronto per tutte le famiglie e per tutta la famiglia. La prima data in calendario è sabato 23 settembre alle 15,30. Dopo la visione del film ci sarà spazio per i commenti e per un momento di convivialità. I prossimi incontri si terranno sabato 21 ottobre e sabato 25 novembre. L’ingresso, in entrambi casi, è libero.

Per maggiori informazioni: Multiplo, via Repubblica 23, tel. 0522/373466.