Lunedì 11 settembre 2017, alle ore 21, nei locali della palestra Us Daino di Gavassa (via Fleming 10) si svolge un nuovo incontro con i cittadini e le cittadine per la presentazione del progetto “Controllo di Comunità”. Si tratta del quinto appuntamento pubblico – Fogliano, Canali e Roncocesi e Massenzatico – che fa seguito alla stipula del protocollo tra Prefettura e Comune di Reggio Emilia.

All’incontro partecipano l’assessora alla Cultura della Legalità e Sicurezza Natalia Maramotti, il comandante della Polizia municipale Stefano Poma e rappresentanti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. L’appuntamento sarà coordinato dalla portavoce dei cittadini di Gavassa Ilaria Davolio Marani.

Il Controllo di Comunità intende rafforzare l’efficacia dei servizi di controllo del territorio sviluppando un sistema di sicurezza che integra le iniziative pubbliche e private in una cornice di sussidiarietà, basandosi sulla collaborazione informativa tra la cittadinanza e le Forze dell’ordine e la Polizia locale, secondo i criteri operativi mirati a potenziare i pattugliamenti e la tutela della sicurezza pubblica. Allo stesso tempo mira ad accrescere la consapevolezza dei cittadini e delle cittadine sulle problematiche del territorio promuovendo la sicurezza partecipata attraverso la reciproca attenzione e la valorizzazione del vicinato solidale.