Sono stati installati dei nuovi impianti di illuminazione a Cavriago, in due strade centrali del paese: via Roma e lungo un tratto di via don Tesauri. I lavori, partiti il 21 agosto, si sono conclusi da pochi giorni e sono costati complessivamente all’amministrazione comunale oltre 22mila euro.

“L’intervento – afferma il sindaco Paolo Burani – si è reso necessario per migliorare la qualità e il tipo di illuminazione stradale, per uniformare gli impianti con quelli presenti nelle zone limitrofe del centro storico e in un’ottica di risparmio energetico”.

Per la precisione in via Roma sono stati sostituiti i dieci pali della luce presenti e sono state utilizzate delle lampade  ai vapori di sodio ad alta pressione, che consentono un risparmio energetico del 40-50% rispetto a quelle  precedenti; i lampioni ora sono uguali a quelli di Piazza Zanti. Lungo via Don Tesauri, strada collegata a via Roma e che costeggia il Sagrato della Chiesa di San Terenziano, invece l’illuminazione è stata potenziata: sono stati installati cinque nuovi pali della luce lungo la via, in un tratto dove prima non c’erano.