Domani, Venerdì 8 settembre, nelle diverse sedi aziendali di IREN tanti figli dei dipendenti parteciperanno a “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, iniziativa di carattere nazionale. La giornata viene riproposta da Iren per il terzo anno consecutivo, anche in considerazione del successo registrato negli anni precedenti. 55 i bambini iscritti all’iniziativa nelle sedi Iren di Reggio Emilia.

Durante la giornata, dopo l’accoglienza iniziale, i bambini potranno trascorre del tempo con i loro genitori per vedere gli uffici e capire che tipo di attività svolgono mamma e/o papà. Successivamente, per tutti, verrà predisposta, con modalità diverse nelle diverse sedi a seconda delle specificità, una attività educativa incentrata sul tema “Diventa Ecofan” illustrando buone pratiche sui temi dell’ecologia e del risparmio energetico che faranno  capire come non servono gesti eroici, ma piccole azioni quotidiane per migliorare l’ambiente e favorire il risparmio energetico.

Alla fine della giornata è previsto il pranzo nella mensa aziendale o un piccolo buffet. Poi tutti a casa con in tasca il diploma di laurea ad honorem di “Ecofan”.

Appuntamento quindi a domani Venerdì 8 settembre con “Bimbi in ufficio con mamma e papà”.