Sabato prossimo 9 settembre a partire dalle ore 16.30, inaugura la nuova sede dell’Associazione Proloco di Castelfranco Emilia che si trasferisce dalla sua prima casa sotto i portici, al cuore della città: Piazza Garibaldi.

Una sala più ampia, uno spazio espositivo d’eccellenza frutto di una nuova ristrutturazione, e nuove energie per una programmazione culturale che sia sempre più importante e punti a promuovere sul territorio provinciale, regionale e, perché no, nazionale, le eccellenze castelfranchesi. Di certo non scontato perché volontario e per questo ancora più importante, è l’impegno costante e immediato, che ha fin da subito distinto l’associazione che è diventata punto di riferimento per le associazioni del territorio, e riconosciuta dalla stessa Amministrazione comunale.

In occasione della nuova sede, sempre sabato 9 settembre alle 17, sarà inaugurata una grande mostra fotografica dedicata al Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo a vent’anni dall’assegnazione del premio. Nella sala espositiva, decine di immagini inedite di ricerca e catturate in occasione degli spettacoli Il Fanfani Rapito e Picasso desnudo, con Franca Rame, scattate dal fotografo Roberto Villa, già collaboratore della Proloco in occasione delle mostre dedicate a Pier Paolo Pasolini nel 2015 e nel 2016. Particolare e composta proprio per la mostra, la colonna sonora del Maestro Enrico Intra.