Un chiosco per la vendita diretta di prodotti agricoli, in piazza XXIV Maggio: lo mette a disposizione in Comune di Rubiera, con un bando per assegnare ad agricoltori interessati la “casetta” di sua proprietà, un prefabbricato in legno di metri 5 per 4 (stallo n. 2).

I requisiti per fare domanda, entro fine mese, sono l’iscrizione alla Camera di Commercio come impresa agricola, e il fatto di vendere prevalentemente generi di produzione propria.

L’assegnazione terrà conto della stagionalità delle produzioni: da ottobre a gennaio compresi per la vendita di castagne, farine, prodotti sottobosco freschi e trasformati (per esempio caldarroste, marmellate, succhi di frutta, ecc.); da febbraio a maggio per fiori, piante, piante aromatiche, florovivaismo e legno; da giugno a settembre frutta e verdura stagionale (prodotti freschi e trasformati).

La domanda per partecipare al bando dev’essere compilata secondo il modello scaricabile dal sito Internet del Comune o ritirabile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) e deve pervenire al Comune di Rubiera – 4° Settore Via Emilia Est, 5, 42048 Rubiera (RE) entro le ore 12,00 di sabato 30 settembre in uno di questi modi: mediante Pec all’indirizzo comune.rubiera@postecert.it, in formato pdf; oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; o consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune. Saranno stilate graduatorie per le categorie di prodotti secondo le tre stagionalità previste nel bando.

Per informazioni: Urp del Comune di Rubiera tel 0522/622202 e-mail urp@comune.rubiera.re.it