Si completa nel migliore dei modi l’avventura agonistica in terra tunisina di Omar Carpentiero. Dopo i categoria che lo hanno visto protagonista con 4 titoli, anche la prima esperienza agli assoluti viene premiata dalla presenza sul podio. Si tratta di un argento, anche se  condiviso con i compagni della staffetta del team ACNS nella 4X100 stile libero.

E’ da sottolineare come Omar, giovane modenese dalla doppia nazionalità, nonostante avesse speso gran parte delle sue energie fisiche e mentali nei campionati nazionali giovanili nel mese scorso, sia stato capace di mantenere concentrazione e forma, confermandosi anche a titolo individuale, con l’accesso alla finale dei 50 stile libero centrando il 6° posto, dopo averla sfiorata nei 100 e nelle gare veloci a farfalla.

Il velocista classe 2000 di Team Nuoto Modena e Pentamodena si è quindi segnalato anche in questa occasione all’attenzione della federazione nazionale tunisina. Nasreddine Kaouel, Direttore dell’Académie de Natation della Federazione Nuoto Tunisina, alla vigilia dello sciogliete le righe, ha espresso la soddisfazione sua e della federazione nei confronti del nostro giovane atleta e ne ha auspicato la partecipazione Campionati Nazionali Assoluti invernali.

L’obiettivo rimane sempre quello di una possibile convocazione in nazionale giovanile.