Prosegue con successo la 44° edizione della Sagra Madonna della Neve a Vessano sul Crostolo. E’ l’ultimo week end per poter sfruttare l’occasione di una serata speciale nel fresco delle colline matildiche.

Il successo della festa, oltre ovviamente alla partecipazione della gente, è dovuto al prezioso contributo dei circa 200 volontari, in particolare giovani, che permettono alla sagra di rinnovarsi e di coinvolgere più generazioni contemporaneamente. Genitori, figli e nipoti, tutti uniti insieme dal medesimo spirito solidale nel parco adiacente la chiesa di Vezzano sul Crostolo (nella foto allegata il gruppo dei giovani volontari).

Dopo il torneo di calcetto saponato e il torneo di pinnacolo, questa sera, sabato 5 agosto, alle ore 21.00 la pellegrina Lucia Giaroli dell’associazione ”Gli amici del cammino di San Pellegrino della polisportiva Montalto” terrà la presentazione delle tappe e cenni storici dell’itinerario di quest’anno che si svolgerà dal 19 al 26 agosto.

Durante l’ultima serata, domenica 6 agosto, dalle ore 21, presso lo stand libreria, saranno presenti il regista Christian Spaggiari e la sceneggiatrice Samanta Melioli, per presentare il film: ”La rugiada di San Giovanni”, riguardante l’eccidio del ’44 alla Bettola. Parteciperà alla serata anche il poeta Gianni Spaggiari.

La sagra è stata anche un’occasione per dire grazie a una persona speciale. Durante i festeggiamenti per i 70 anni dell’Unione Sportiva Vezzano, infatti, è stato premiato Edgardo Casotti “Garduccio” -attuale Presidente onorario dell’Unione-, per l’impegno profuso come anima storica dell’Unione sportiva Vezzano. “Questa società esiste grazie a persone come te”, è la scritta che svetta nella targa consegnata fra commozione e applausi dei vezzanesi.