Si è chiusa con una buona partecipazione la giornata organizzata da Istoreco e dedicata alla storia delle Officine Reggiane, per prepararsi al ricordo dell’eccidio del 28 luglio 1943.

Giovedì pomeriggio un gruppo ristretto ha effettuato una visita guidata nel cantiere delle ex Reggiane in compagnia di Alessandra Fontanesi e Michele Bellelli di Istoreco. L’iniziativa ha riscosso molto successo e visti il grande interesse e le tante richieste di partecipazione si valuterà la replica dell’iniziativa nei prossimi mesi.

A sera, dalle Reggiane si è passati al cortile interno della sede di Istoreco in via Dante 11, ai chiostri di San Pietro. Lì è stato presentato ufficialmente il libro fotografico “Reggiane” di Carlo Vannini, che rappresenta il catalogo dell’omonima mostra promossa da Vicolo Folletto Gallery. Alla presentazione hanno partecipato anche Andrea Casoli di Corsiero Editore, Marta Scalabrini e Tiziano Scalabrini di Vicolo Folletto Art Factories, che hanno voluto e curato la pubblicazione.