Oltre 5.000 persone hanno partecipato ai concerti in piazza Verdi e alle serate finora organizzate nella Terrazza del Teatro Comunale all’interno della rassegna “Comunale Music Village”. Dal 18 al 25 luglio si sono svolti 5 concerti gratuiti in piazza Verdi, e un sesto sempre gratuito all’interno del Teatro Comunale, con artisti di livello internazionale, provenienti da generi musicali diversi (dalla classica al jazz e dalla musica etnica alla canzone d’autore). 

Proseguono le serate nella Terrazza del Teatro Comunale, stasera sarà la volta di Roberta Giallo, che ha collaborato tra gli altri con Lucio Dalla e Samuele Bersani, mentre Sara Loreni si esibirà venerdì 28. L’ultima serata è prevista sabato 29 con il Jazz che torna protagonista con CORdas e la voce di Alessia Obino. La Terrazza sarà aperta al pubblico tutte le sere di luglio dalle 19 all’1, anche quando non sono previsti eventi, con un servizio di bar. Continua inoltre, fino al 30 settembre, il Guasto Village, aperto tutti i giorni dalle 18 all’1.

“Sono molto soddisfatta per il successo ottenuto dalla rassegna – dichiara Bruna Gambarelli, assessore alla Cultura – il pubblico ha apprezzato i concerti e abbiamo restituito, attraverso la cultura, piazza Verdi ai cittadini. Ringrazio la Direzione del Teatro Comunale per l’importante risultato ottenuto e mi auguro di vedere piazza Verdi come è stata in questi giorni estivi sempre più spesso in futuro. Sono altresì soddisfatta per l’esito di tutte le iniziative estive realizzate nell’area della zona universitaria e nelle aree limitrofe. Con Zambest, BOtanique e Salotto del Jazz durante questa estate la città ha offerto una programmazione articolata e di qualità registrando un grande successo di pubblico”.