Prosegue fino al 31 luglio “Rubiera Jazz”, la rassegna realizzata dal Comune di Rubiera, quest’anno in collaborazione con il festival regionale Entroterre e intitolata “Donna jazz in blues”: dopo i due concerti all’Ospitale, rispettivamente con Ligia França e Linda Oh, il programma 2017 prevede appuntamenti in centro storico, con proiezioni in piazza Gramsci e concerti presso il ristorante Ooh Pasillo e la birroteca Al Goblet.

Il lunedì i concerti “off” – cioè fuori dalla consueta sede dell’Ospitale – sono in calendario presso il ristorante Ooh Pasillo (Piazza Gramsci, 5), rispettivamente lounge Music By Andrea Pelloni stasera, e Double soul feat con Chicco Montisano il 31 luglio; il martedì la scena si sposta presso la birroteca Al Goblet (piazza XXIV Maggio 5), dove domani, martedì 25 luglio, si esibiranno Otto e Hazel.

Per quanto riguarda la proiezione di storici concerti jazz “al femminile”, giovedì 27 sarà proposta la pianista giapponese Hiromi Uehara registrata al festival jazz di San Javier nel 2008 (piazza Gramsci, ingresso libero).

Il Comune di Rubiera ringrazia per la collaborazione i locali e le ditte rubieresi che hanno reso possibile anche l’edizione 2017 del festival.