Dalle prime orchestre della metà degli anni Venti fino alle diffuse iniziative dei nostri giorni. Il jazz a Reggio è sempre stato un genere musicale che ha caratterizzato la vita sociale della città e della provincia, compresa quella di Cavriago. Una storia ricca di serate indimenticabili, colpi di scena, aspre discussioni e travolgenti passioni. Aneddoti, storie, personaggi e fatti curiosi legati al jazz sono raccontati nel libro “Reggio Emilia jazz 1925-1991. Dalla provincia al mondo” (Aliberti editore) scritto da Giordano Gasparini. Il volume sarà presentato al centro cultura Multiplo di Cavriago giovedì 27 luglio, alle 19.30 nell’ambito dell’iniziativa “Aperitivo con l’autore” alla presenza di Giordano Gasparini. Ci saranno interventi musicali a cura di Gaetano Nenna al clarinetto.

A seguire, alle 21.30, Mintiti Quartet in concerto nel parco del Multiplo: un viaggio tra il repertorio jazz e musiche di origine classica e popolare rilette in chiave jazz.

Per chi vuole, c’è la possibilità di fare un aperitivo al bar “Eighth Day” al costo di 5 euro. Ingresso libero.

Si ricorda che il Centro Cultura Multiplo riapre, dopo una pausa estiva, martedì 25 luglio.

Per maggiori informazioni: Multiplo, via della Repubblica 23, Cavriago, tel. 0522/373466, www.comune.cavriago.re.it/multiplo, multiplo@comune.cavriago.re.it