I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato due nigeriani per droga. Entrambi disoccupati, sono finiti in manette ieri pomeriggio, durante un servizio antidroga che una pattuglia dell’Arma stava effettuando in via Cesare Boldrini, un’area soggetta a fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Alla vista dell’autoradio che si stava avvicinando, i due nigeriani, che si trovavano seduti sul marciapiede, si sono alzati velocemente e dopo aver lasciato a terra una busta, si sono incamminati in direzione di via Giovanni Amendola. Raggiunti dai Carabinieri, i due soggetti sono stati bloccati e perquisiti. L’identificazione non è stata possibile a causa dell’assenza dei documenti di riconoscimento. All’interno della busta che i due nigeriani si erano lasciati alle spalle, i militari hanno trovato 18 dosi di marijuana del peso complessivo di circa 230 grammi. L’identità dei due soggetti è stata accertata con il foto segnalamento eseguito dai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bologna.

Questa, oltre a rilevare l’età di entrambi ha consentito di appurare i loro precedenti di polizia per droga: il primo, 25enne, era stato denunciato a gennaio dagli Agenti della Polfer di Verona, mentre l’altro, 19enne, era stato denunciato il mese scorso dagli Agenti del Commissariato “Due Torri – San Francesco” di Bologna, perché sorpreso all’interno del Parco della Montagnola con una ventina di grammi di marijuana. Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di San Lazzaro di Savena, i due nigeriani sono stati tradotti in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.