Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dai Carabinieri reggiani. Questa volta a finire in manette è toccato ad un 24enne correggese che aveva deciso di coltivare la marijuana sul balcone di casa.

I Carabinieri della locale Stazione, durante uno dei consueti servizi preventivi, hanno notato la ‘particolare’ pianta sul balcone di una casa ed hanno bussato alla porta dei proprietario al fine di verificare la questione. Il loro sospetti si sono concretizzati nel momento in cui hanno avuto la possibilità di visionare più da vicino le piante, rendendosi facilmente conto che, in realtà, si trattava di quattro arbusti di marijuana in ottimo stato di conservazione, dell’altezza di circa 2 metri ciascuna. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito anche il rinvenimento, in casa, di uno spinello e di altre piccole quantità di stupefacente già confezionato.

Appurata la flagranza del reato, quindi, i Carabinieri di Correggio hanno accompagnato il giovane in caserma ove, ultimate le rituali formalità, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato per il quale dovrà ora rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Reggio Emilia, che ha fissato il rito direttissimo per il 19 luglio prossimo.