» Modena - Scuola

Domande di ammissione ai corsi di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria

Tempi molto stretti per le aspiranti matricole che intendono sostenere a Modena il test di ammissione per i corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, istituiti presso Unimore.

Due le date da ricordare

Preliminarmente va fatta domanda di partecipazione al concorso iscrivendosi entro le ore 15.00 di martedì 25 luglio 2017 sul portale www.universitaly.it.

All’atto dell’iscrizione alla prova, il candidato deve contestualmente indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere. Tali preferenze sono irrevocabili e farà fede in ogni caso l’ultima “conferma definitiva” espressa dal candidato entro la suddetta scadenza. La sede indicata come “prima preferenza” coinciderà con la sede in cui si sosterrà la prova di ammissione e dovrà coincidere anche con l’opzione migliore relativa alla sede e al corso in cui il candidato, in base al punteggio ottenuto e al numero dei posti disponibili, vorrebbe immatricolarsi.

Il candidato che abbia scelto Unimore come prima sede dovrà, poi, presentare domanda di ammissione al concorso registrandosi sul portale www.esse3.unimore.it (dopo la registrazione o il login, digitare “ammissioni”) in data una compresa tra giovedì 20 luglio e le ore 13.00 di venerdì 28 luglio 2017.

La procedura si riterrà perfezionata solo con il pagamento del contributo di 55,00 euro non rimborsabile, da effettuarsi utilizzando l’apposito bollettino MAV presso un qualsiasi sportello bancario su territorio nazionale anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link http://www.unimore.it/ammissione/tasse.html.

Il pagamento del contributo per la partecipazione alla prova deve in ogni caso essere effettuato improrogabilmente entro il 28 luglio 2017. In caso contrario, la domanda è nulla.

Il pagamento viene recepito dal sistema d’Ateneo, denominato Esse3, mediante la trasmissione del versamento da parte dell’Istituto Bancario. Il candidato – a questo punto – è tenuto a verificare all’interno della propria pagina personale di Esse3, nella sezione tasse, l’inserimento dell’avvenuto pagamento. Qualora non risultasse la trasmissione del pagamento entro la data del 03 agosto 2017, l’interessato dovrà far pervenire all’Ateneo la ricevuta del pagamento, inviando una mail all’indirizzo webhelp@unimore.it o recandosi presso la Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia – via Campi 213/b – 41125, Modena entro le ore 13.00 del 04 agosto 2017.

L’immatricolazione ai corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria è disposta in relazione alla collocazione in graduatoria, redatta dal MIUR tenuto conto dei posti definiti per ciascuno dei corsi di laurea e alle opzioni espresse. Non verranno accettate domande inviate a mezzo posta o fax.

Il candidato in condizione di disabilità o che soffra di diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) deve fare pervenire la richiesta e la documentazione al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno 15 giorni prima della prova concorsuale.

In attesa del perfezionamento delle procedure di determinazione del numero definitivo di posti disponibili ad Unimore sono stati resi disponibili complessivi 156 posti, ovvero 133 per Medicina e Chirurgia, compresi i 9 riservati ad Allievi dell’Accademia Militare di Modena e 23 per Odontoiatria e Protesi dentaria.

Per informazioni più complete e dettagliate completa si rinvia al  Bando concorsuale pubblicato sul sito Internet http://www.unimore.it/  al link http://www.unimore.it/bandi/StuLau-LauCUMed.html

“I corsi di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria sono corsi tanto prestigiosi quanto impegnativi. In qualità di Presidente – afferma il prof. Giovanni Pellacani Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore –  non posso che augurare a tutti i partecipanti buona fortuna per il loro primo passo nella lunga formazione di area medica”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 8 query in 0,368 secondi •