Il campionato regionale  open di nuoto di fondo come ogni estate fa  base al Bagno Baloo e  come sempre  riscuote un notevole successo.  Tutti assieme agonisti e master per una doppia sfida 5 e 2,5 km.

Nella distanza più lunga gli azzurri liguri Stochino e Mento hanno preceduto nella classifica assoluta  Guglielmo Zanasi  (Sea Sub) che si è aggiudicato in 1h00’16”2 il titolo regionale senior in una distanza che trova nomi modenesi solo tra i master. Tra questi  si è aggiudicato il titolo  M55 Andrea Vian (Sea Sub) e troviamo sul podio M35 Francesco Bonzagni (Nuotatori Modenesi )

Decisamente più folto il gruppo partenti sulla distanza 2,5 km. Tra i quasi 200 atleti al via 6° posto della classifica assoluta femminile per Benedetta Pifferi (Asi Nuoto Mo). Tornata al primo amore del nuoto in acque libere dopo la stagione nel salvamento,  non ha resistito al ritmo della reggiana Panzetti pur centrando l’ argento tra le senior in 36’18.9.

Tra i master  centra il titolo regionale Manuela Giovanardi (M45 Sea Sub), mentre sono salite  sul podio  Alessandra Lisotti (M35 Sea Sub) e Stefano Bertoni (M55 Sea Sub).