Si è concluso con l’arresto di un nigeriano, residente a Napoli ma di fatto domiciliato in Via Turri di Reggio Emilia, l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e ai reati in genere, posta in essere in quel quartiere dai Carabinieri reggiani.

Attorno alle 13.30 di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Reggio Emilia impegnati nel quartiere reggiano di Via Turri, hanno proceduto al controllo, esattamente in Via Sani, di un nigeriano attorno al quale avevano notato strani movimenti di persone che lasciavano pensare ad un’attività di spaccio in corso. Una volta fermato, il nigeriano veniva trovato in possesso di diverse qualità di stupefacente, complessivamente una quarantina di grammi tra cocaina e marijuana, già confezionato in dosi pronte per essere cedute. Individuato poi l’appartamento del nigeriano, sito proprio nell’adiacente via Turri, il controllo veniva esteso anche alla sua abitazione dove, al termine della perquisizione i Carabinieri rinvenivano all’incirca altri 30 grammi di droga, sempre cocaina e marijuana, anche questa pronta per essere spacciata, oltre a circa 150 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.

Attesa la flagranza del reato l’uomo è stato quindi accompagnato in Caserma ove, dopo aver proceduto al sequestro dello stupefacente, una volta ultimate le formalità di rito è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggiana in attesa del giudizio direttissimo. Gli accertamenti degli uomini dell’Arma procedono nel tentativo di ricostruire la rete relazione del nigeriano al fine di identificare i sui possibili complici e gli acquirenti.