Lo stadio Kennedy ha finalmente trovato il suo gestore. L’associazione sportiva Fc San Lazzaro Asd, ha stipulato il contratto per l’affidamento della gestione dell’impianto sportivo, presentando una fideiussione da 100mila euro a garanzia dei lavori da effettuare ed entrando quindi a pieno titolo al Kennedy.

Per lo stadio si apre ora una stagione di forte rinnovamento. La proposta di lavori per 100mila euro presentata da Fc San Lazzaro prevede infatti numerosi interventi di ristrutturazione e ammodernamento dell’impianto.

“E’ necessario voltare pagina – dice il vice presidente di Fc San Lazzaro Fabrizio Ferron –. Faremo del nostro meglio per dare finalmente ai nostri ragazzi un ambiente idoneo al blasone dell’Fc San Lazzaro”.

“La presentazione della fideiussione in tempi anticipati rispetto ai termini concessi – aggiunge il sindaco di San Lazzaro, Isabella Conti – rappresenta già un cambio di passo rispetto al passato e manifesta un’intenzione concreta di lavorare correttamente sull’impianto e sulla proposta sportiva. Siamo fiduciosi di poter vedere un nuovo corso per il calcio a San Lazzaro”.

L’associazione sportiva era arrivata seconda alla gara indetta dal Comune di San Lazzaro nell’autunno 2016. Il primo aggiudicatario del bando, il Real San Lazzaro, è però decaduto a giugno 2017 per la mancata presentazione della fideiussione e l’inottemperanza degli impegni presi in sede di bando. Con la conclusione della vicenda, potranno iniziare anche le pre-iscrizioni di bambini e ragazzi alla stagione sportiva 2017-2018.