L’associazione ‘Amici di Guido Stanzani’ di Modena entra a far parte del gruppo di lavoro sulle disposizioni anticipate di trattamento, promosso dall’Associazione Valore Uomo “con l’obiettivo di fornire ogni tipo di contributo, non solo scientifico, al legislatore e agli organi ministeriali relativamente alla proposta di legge sul biotestamento, che è in discussione al Senato”, si legge in una nota.

Al progetto aderiscono gli esperti di amministrazione di sostegno di “Amici di Guido Stanzani”, con Carlo Ronco; i giuristi di Valore Uomo specializzati nelle tematiche del danno alla persona, guidati dal presidente Giuseppe Mazzucchiello; i medici legali del Sismel, rappresentati da Paolo Arbarello, Giovanni Liguori e Alberto Bellocco.

“Riteniamo che queste siano le tre figure professionali intorno alle quali doveva essere costruito il testo del disegno di legge sulle disposizioni anticipate di trattamento. Intendiamo fornire il nostro sostegno e alimentare il dibattito parlamentare nell’ottica del miglioramento del provvedimento”, ha aggiunto Mazzucchiello.