Dopo una rapida verifica tecnica, sono stati aggiunti in via Gorizia un ulteriore cassonetto per la raccolta della plastica ed un ulteriore cassonetto per la raccolta della carta, entrambi della volumetria di 3,2 metri cubi. La capacità di raccolta, nella zona, è quindi stata raddoppiata (2 cassonetti per la plastica e 2 per la carta) dando seguito alle richieste degli Utenti, che si ringraziano per la segnalazione.

L’introduzione del nuovo sistema di raccolta differenziata è una novità del Progetto ‘Tricolore’, che prevede, in maniera graduale e per passaggi successivi fino al 2019, la diffusione in tutto il territorio comunale della raccolta domiciliare in maniera semplificata ed omogenea. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è raggiungere almeno il 70% di raccolta differenziata nel 2019.

Come comprensibile, durante la messa a regime del Progetto, possono verificarsi talora situazioni di criticità, che tuttavia si cerca di affrontare e risolvere con la collaborazione di tutti, come in questo caso. Per questo motivo Iren mette a disposizione canali di contatto diretti  tramite il Numero Verde 800-212607, al quale i cittadini possono rivolgersi per segnalazioni ed informazioni;  il sito internet www.irenambiente.it, ove è presente un portale dedicato nel quale, inserendo semplicemente la via ed il comune di appartenenza, è possibile avere dettagliate informazioni sulla organizzazione del servizio;  la mail ambiente.emilia@gruppoiren.it, tramite la quale si possono ottenere informazioni ed effettuare segnalazioni.