Dopo i laboratori di falegnameria e “ciappinismo”, i tornei sportivi e le attività per i più piccoli, giovedì 6 luglio alla Polivalente ex Macello di via IV Novembre, prende il via anche la rassegna cinematografica per famiglie e ragazzi. “Cinema sotto le stelle” è una delle iniziative organizzate da Vivi il Macello – Cantiere di idee con la collaborazione e il sostegno del Comune di Modena attraverso il Quartiere 1 e l’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze.

Giovedì 6 la rassegna propone il film “Alice attraverso lo specchio”, venerdì 7 luglio “Star Wars – Il Risveglio della Forza”, sabato 8 luglio “Trolls”. La prossima settimana sono invece in programma: giovedì 13 luglio “Era glaciale 5”, venerdì 14 luglio “Il viaggio di Arlo”, sabato 15 “Captain America – Civil War”. Infine, giovedì 20 luglio sarà la volta di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, venerdì 21 “Inside out”, sabato 22 “Zootropolis”. Le proiezioni sono tutte gratuite.

Vivi il Macello è nato dall’idea delle associazioni che vivono o hanno sede nel comparto dell’ex macello per aumentare il presidio sociale della zona Cittadella facendo leva sul protagonismo, attivando questi spazi per costruire reti e risorse e moltiplicando le occasioni culturali e sociali. Le iniziative in calendario sono state programmate insieme alle realtà associative Arci Modena, Uisp, Architetti di Strada, Idee in Circolo, Circolo Left Vibra, Arci Gay, Social Point, CAI, Comitati Genitori delle scuole Cittadella e Costa.

Per ulteriori informazioni: tel. 059/2924711 (modena@arci.it).