L’altra notte poco dopo le 23,00 i componenti di una batteria di malviventi, dediti probabilmente ai furti in danno di aziende, sono stati costretti dai carabinieri della stazione di Gualtieri a rivedere i loro piani. Un furgone rubato seguito da un’autovettura “pulita” con targa lituana sono infatti stati intercettati dai carabinieri di Gualtieri nel villaggio artigianale di Poviglio da dove, alla vista dei carabinieri, si sono allontanati a forte velocità, dando vita a un concitato inseguimento per le strade della bassa reggiana.

Durante la fuga i due mezzi hanno però imboccato una strada senza uscita: i tre occupanti del furgone sono riusciti a darsi alla fuga a piedi per le strade circostanti, mentre il conducente dell’autovettura BMW X5, veniva bloccato. L’autovettura in uso a quest’ultimo è risultata “pulita” mentre il furgone Fiat Ducato è risultato essere stato rubato ai danni duna ditta di Carpi. Il conducente dell’autovettura BMW X 5,un moldavo 28enne residente a Mestre, prima di essere rilasciato è stato denunciato alla Procura reggiana con l‘accusa di concorso in ricettazione.

Sul furgone i carabinieri hanno proceduto ai dovuti rilievi per cercare di trovare anche in sede scientifica una svolta investigativa che porti all’identificazione dei 3 malviventi fuggiti.