Partono sabato 1° luglio i saldi estivi nelle oltre 2.000 attività del settore abbigliamento e calzature di Bologna e Provincia, con tante opportunità per i consumatori e turisti che troveranno nei negozi un vasto assortimento in taglie e colori, e per i negozianti che confidano di risollevarsi da una stagione non entusiasmante.
In particolare anche i saldi estivi 2017, dovrebbero risentire positivamente della nuova normativa regionale che ha vietato le vendite promozionali nel settore moda nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi, ridando credibilità e valore ai “saldi” nell’interesse dei consumatori e delle imprese.
Ci sono timidi segnali di un aumento nella propensione ai consumi nel territorio bolognese – afferma Loreno Rossi Direttore di Confesercenti Bologna – speriamo possano tradursi in una inversione positiva dei saldi estivi rispetto agli anni passati.
Sul divieto delle vendite promozionali – conclude Loreno Rossi – finalmente non sono state concesse deroghe specifiche per la Riviera, ma occorre regolamentare anche le vendite online per evitare una concorrenza sleale.