Sei i parcheggi ufficiali esauriti. Dei 21 parcheggi ufficiali pubblici o privati individuati per l’evento Modena park, il concerto di Vasco Rossi di sabato 1 luglio, sono sei quelli che al momento risultano esauriti.

Dal sito del Comune dedicato all’evento http://modenapark.comune.modena.it è possibile visionare le disponibilità di parcheggio, aggiornate in tempo reale, ed effettuare la prenotazione per il proprio posto auto, camper o pullman.

Sul sito sono inoltre consultabili tutte le informazioni relative al concerto, è possibile scaricare mappe dei parcheggi, dei percorsi consigliati dai 14 caselli autostradali interessati, dei percorsi pedonali per accedere all’area concerto e altro, e visionare il vademecum di consigli per arrivare in città in auto, in treno o in bicicletta.

1 E 2 LUGLIO, LE LIMITAZIONI GIÀ IN VIGORE

Per l’intera giornata dell’evento Modena Park, e fino alle 14 di domenica 2 luglio rimarranno attive le limitazione già partite nei giorni precedenti.

In particolare, in via Emilia ovest rimarranno il divieto di sosta sul lato nord del tratto da via Cabassi a via Gherardi e il divieto di sosta e di circolazione nel tratto tra via Nazionale per Carpi e via Barozzi (anche allo sbocco su strada del parcheggio di Palazzo Europa). Il traffico veicolare sarà deviato a est in largo Moro (i veicoli provenienti da viale Tassoni verranno deviati in via Berengario, i veicoli circolanti in via Berengario verranno deviati a monte all’intersezione Fontanelli – Monte Kosica), mentre il traffico proveniente da ovest sarà deviato all’intersezione Emilia ovest – Nazionale per Carpi in direzione Carpi e in direzione Reggio Emilia. Divieto di circolazione in direzione est in via Tabacchi all’incrocio con via Emilia ovest e in via Cabassi sempre all’incrocio con via Emilia ovest, con traffico possibile in ingresso e uscita dal lato di via Emilio Po, nelle vie Osoppo all’incrocio con via Emilia ovest, Gherardi all’incrocio con via Emilia ovest e con via Zucchi, e nelle vie Costa, 4 Novembre, viale Storchi, via Galaverna e via Ramelli agli incroci con via Cialdini. Divieto di sosta e circolazione in via Zucchi nel tratto da via Galaverna a via Emilia ovest e in via Cialdini da via delle Suore a via Galaverna.

Sosta e circolazione vietate con rimozione escluso i veicoli di soccorso e di servizio tecnico urgente anche su via del Murazzo da via Guerrazzi a via Emilia ovest, in via San Cataldo su entrambi i lati da via Borghi a via Emilia ovest, in via Ruffini da via Galaverna a via Emilia ovest, e divieto di circolazione nelle vie Guerrazzi, Compagni, Marianini (da via Galaverna a via Emilia ovest) e Accolti all’incrocio con via Emilia ovest.

Permane il divieto di sosta e circolazione in viale Italia tra le vie Emilia ovest e la tangenziale Neruda (nel tratto più esterno eccetto mezzi di soccorso, residenti e disabili diretti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto e della specifica autorizzazione), sulla derivazioni di viale Italia che porta al civico 571 e di via San Faustino che porta al civico 155 (complesso Windsor Park), con uscita dei veicoli prevista da via Padovani. Divieti di sosta in tutta l’area parcheggio antistante il Parco Ferrari (su via San Faustino e su viale Autodromo), su viale Autodromo, su via Piazza, all’intersezione con viale Autodromo, e il divieto di circolazione anche su via Ulivi, via Ascani, via dei Gavasseti e via Prati agli incroci con viale Autodromo e nella derivazione di viale Autodromo che porta al civico 200.

Divieto di sosta e circolazione su ambo i lati di via san Faustino nel tratto da viale Autodromo a via Luosi, eccetto veicoli di soccorso e servizio tecnico urgente, residenti e disabili diretto al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto e di specifica autorizzazione. Circolazione vietata in via Tolomeo all’incrocio con via San Faustino e divieti di sosta e circolazione anche in via Bonasia, su via Nobili da via Newton a viale Autodromo, con traffico veicolare deviato a ovest all’intersezione via Nobili – Emilio Po – Newton verso le vie Newton ed Emilio Po, e nelle vie Nicoletto da Modena, Confucio Basaglia, Corridore e Cavallotti agli incroci con via Nobili. Divieto di sosta e circolazione stradale anche in via Formigina da via Corassori a via San Faustino e, circolazione vietata agli incroci con via Formigina anche nelle vie Pitagora, Archimede, Ippocrate e nella derivazione di via Formigina dal civico 51 al 90. Divieto di circolazione anche in viale Corassori eccetto mezzi di soccorso, residenti, diretti ai parcheggi di via Monsignor della Valle (fino a saturazione), disabili accedenti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto e di specifica autorizzazione; divieto di circolazione con eccezioni anche nelle vie Marconi e Zucconi agli incroci con viale Corassori. In via Leonardo da Vinci all’intersezione con via Formigina viene introdotto l’obbligo di svolta a destra in via Formigina direzione tangenziale Neruda.

Divieto di circolazione stradale in via Giardini dall’ospedale di Baggiovara a piazzale Risorgimento escluso mezzi di soccorso, residenti e disabili diretti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto e di specifica autorizzazione, così come in via Rangoni Riduzione della carreggiata con transennamento, divieto di sosta e senso unico della circolazione con direzione verso il centro in via Emilia Est dall’ingresso del 118 a largo Garibaldi. Viene vietata la sosta con rimozione su tutta l’area di parcheggio posta al centro della sede stradale in viale Caduti in Guerra, Martiri della Libertà, viale Rimembranze, in entrambi i lati di via Crispi, via Nicolo dell’Abate, via Galvani (da viale Monte Kosica a piazza Dante Alighieri), piazza Dante Alighieri. Divieto di circolazione in via Barozzi, escluso mezzi di soccorso, residenti e disabili diretti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto e di specifica autorizzazione. Divieto di circolazione in via Zannini, divieto di sosta su carreggiata in via Newton, via Emilio Po, largo Garibaldi (lato sud).

Divieto di circolazione stradale eccetto mezzi di soccorso e residenti in viale Vittorio Veneto, viale Testi all’intersezione con viale Tassoni, nella sottostrada adiacente il civico 1 di largo Moro all’incrocio con viale Tassoni. Divieto di sosta e circolazione in via Rangoni escluso veicoli di soccorso e servizio tecnico urgente, residenti e disabili diretti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto. Obbligo di svolta a sinistra in viale Storchi verso via Fabriani all’incrocio con via Bacchini, in via Fabriani all’incrocio con viale Molza verso via Bono da Nonantola, in viale Bono da Nonantola verso via Fontanelli all’incrocio con viale Berengario, e obbligo di svolta a destra in via Bacchini verso largo Moro all’incrocio con via Fabriani.

Divieto di transito in via Berengario direzione via Bono da Nonantola all’incrocio con via Cavour-viale Fontanelli; obbligo di svolta a destra in via Cavour all’incrocio con via Fontanelli in direzione di viale Monte Kosica; transito veicolare consentito in entrambi i sensi di marcia sulle corsie destinate a bus e taxi in viale Molza da viale Monte Kosica a largo Moro. Sosta vietata a tutti i mezzi eccetto quelli a servizio dell’organizzazione dell’evento Modena Park 2017 in tutta l’area parcheggio esterna all’anello del parco Novi Sad, così come in viale Molza e in viale Monte Kosica nel parcheggio antistante il Palamolza. All’interno dell’anello del parco divieto di sosta eccetto veicoli di persone disabili munite di contrassegno.

Divieto di circolazione escluso residenti, veicoli di soccorso, servizio tecnico urgente, veicoli regionali di Protezione Civile e mezzi del volontariato di Protezione Civile nel percorso strada Pomposiana-San Donnino-Corletto Sud-Borelle-Jacopo Da Porto Centro-Formigina-Galassi. Divieto di sosta in via Divisione Acqui nel parcheggio antistante le scuole medie “Ferraris”, eccetto veicoli di Protezione Civile, così come in via Fucini nel parcheggio antistante le scuole primarie “Anna Frank”. Divieto di sosta in via Argiolas per tutta la lunghezza della via, in via Viterbo dal civico 50 al civico 60 e in via Attiraglio dal civico 1 al civico 4A.

Divieto di transito agli autocarri con massa complessiva superiore alle 6 tonnellate su tutto il territorio comunale dalle 24,00 del 30 giugno alle ore 14,00 del 2 luglio. Non potranno inoltre circolare i mezzi di rifornimento carburante con possibili disagi.

ESAURITI I PARCHEGGI PER I PULLMAN

Esauriti i parcheggi predisposti per i pullman per il concerto del 1 luglio: tutti quelli previsti, circa 900, sono già stati occupati o prenotati. Ulteriori posti per pullman, utilizzabili solo nella giornata di sabato, saranno disponibili in zona industriale Modena Nord (strade principali via delle Nazioni, via Olanda, via Jugoslavia, via Germania: uscita 8 della tangenziale per poi imboccare via Romania) e in zona industriale Nord via Emilia (strade principali via Cavani, via Pistoni, via Morante, via D’Annunzio: uscita 14 della tangenziale per poi imboccare via Cavani dopo la rotatoria).

La disponibilità dei parcheggi, anche per le auto, è consultabile sul sito del Comune dedicato all’evento http://modenapark.comune.modena.it ed è aggiornata in tempo reale.  Sei parcheggi per le auto sono già esauriti nella giornata di giovedì.

Sul sito sono inoltre consultabili tutte le informazioni relative al concerto, è possibile scaricare mappe dei parcheggi, dei percorsi consigliati dai 14 caselli autostradali interessati, dei percorsi pedonali per accedere all’area concerto e altro, e visionare il vademecum di consigli per arrivare in città in auto, in treno o in bicicletta.