Ai danni provocati alla vegetazione dalla tromba d’aria abbattutasi sul nostro territorio nella giornata di ieri, si aggiungono anche alcuni danni causati ad edifici pubblici, il cui intervento è stato preso in carico dai tecnici di Sgp.

Presso il  Circolo Boschetti Alberti di Montegibbio è necessario il rifacimento copertura divelta, presso i cimiteri cittadini è necessario il  ripristino serramenti divelti ed interventi di ripristino delle lattonerie.

Interventi necessari anche presso il campo da calcio presso il Parco Amico , un intervento di ripristino porzioni di copertura in lamiera divelte dal vento presso la materna Walt Disney e presso la materna Centro storico e la materna Sant’Agostino, dove sono state divelte alcune tegole.

Al Nido sant’Agostino è stata effettuata la  rimozione antenna televisiva spezzata e ripristino serramenti divelti dal vento, presso il campo d’atletica sarà necessario il ripristino dei serramenti divelti dal vento, ripristino necessario anche alla primaria San Giovanni Bosco e al nido San Carlo le cui recinzioni sono state divelte da un albero e dal vento.

Necessario il ripristino di lattone rie divelte alla scuola primaria Vittorino da Feltre, Carducci, presso la sede del Municipio e presso il comparto XX Settembre.