E’ un cittadino nigeriano 44enne, residente in provincia di Frosinone ed attualmente domiciliato a Reggio Emilia, il presunto autore dell’accoltellamento avvenuto mercoledì notte lungo viale Piave a Reggio Emilia ai danni di un altro nigeriano 42enne residente nel capoluogo reggiano che, colpito con un coccio di bottiglia all’avambraccio sx, era stato condotto in ospedale dove medicato veniva giudicato guaribile con una prima prognosi di 20giorni per una ferita da taglio.

Il presunto autore, identificato dai carabinieri della stazione di Corso Cairoli, è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l’accusa di lesioni personali aggravate. Secondo la ricostruzione investigativa operata dai carabinieri, la vittima si trovava a camminare lungo viale Piave quando si è imbattuta in un’accesa lite tra due uomini di colore. E’ intervenuta per sedare la lite ed in tale frangente è stata colpita con un coccio dio bottiglia da uno dei due all’avambraccio sx. Qualcuno ha notato l’uomo sanguinante ed ha chiamato i soccorsi che lo hanno condotto per le cure del caso in ospedale. Quindi l’intervento dei carabinieri della stazione di Corso Cairoli che hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore nel frattempo dileguatosi. Grazie a concordi testimonianze i carabinieri hanno indirizzato le attenzioni investigative nei confronti dell’odierno indagato, peraltro incensurato, nei confronti del quale sono stati acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità, tra cui l’univoco riconoscimento da parte della vittima. L’uomo è stato quindi denunciato per lesioni aggravate.

Il grave episodio di sangue aveva creato grande allarme sociale in quanto preceduto da altro accoltellamento avvenuto al parco della Noce ai danni di un cittadino marocchino. In quella occasione il responsabile era stato identificato in un minorenne italiano.