Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle imprese regionali a due consultazioni lanciate dalla Commissione Europea.

La prima, rivolta alle aziende del settore alimentare, riguarda una valutazione sulla validità dell’utilizzo dei profili nutrizionali: è un’occasione per far conoscere la propria opinione e influire su eventuali modifiche della normativa sulle indicazioni nutrizionali.

La seconda è indirizzata alle imprese che producono e commercializzano prodotti alimentari o medicinali contenenti sostanze vegetali. L’obiettivo è di valutare il quadro normativo sull’uso di sostanze vegetali negli alimenti, in modo da analizzarne l’adeguatezza in materia di indicazioni sulla salute e l’interazione con il contesto normativo sulle piante e i rispettivi preparati.

Chi vuole dare il proprio contributo all’analisi può compilare i rispettivi questionari relativi a queste specifica consultazioni.

I questionari, disponibili sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna, devono essere inviati entro martedì 20 giugno via email all’indirizzo simpler@rer.camcom.it