Questa mattina S.E. l’Arcivescovo di Bologna, Mons. Matteo Maria Zuppi, si è recato in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna L’Arcivescovo, accolto con gli onori di rito dal Comandante Regionale, Gen. D. Giuseppe Gerli e dal Comandante Provinciale, Gen. B. Luca Cervi, ha visitato i locali del reparto, il Poliambulatorio e la Cappella sita all’interno della Caserma.
Quello di Mons. Matteo Maria Zuppi è stato un gesto di attenzione molto apprezzato dagli appartenenti al Corpo, i quali hanno avuto così modo di illustrare all’importante autorità ecclesiastica il lavoro svolto a tutela degli interessi economici e finanziari dello Stato.
L’Arcivescovo, nel salutare il personale presente e gli organismi di
rappresentanza, ha rivolto il proprio apprezzamento per il quotidiano lavoro svolto sul territorio felsineo dai Finanzieri, sempre caratterizzato dalla totale dedizione alla causa del bene comune.
Il Comandante Regionale ha ringraziato S.E. Zuppi per la costante vicinanza all’Istituzione, dimostrata in diverse circostanze.
Al termine il Comandante Provinciale, Gen. B. Luca Cervi, ha consegnato, in ricordo della visita, all’Arcivescovo una stampa raffigurante San Matteo, patrono della Guardia di Finanza.