Ospiti del MUEC (il Master Universitario di in Economia della Cooperazione) di Bologna, in Italia per una settimana di viaggio studio dedicato al nostro sistema cooperativo, questa mattina la delegazione del Master of Cooperative and Credit Union Management della St. Mary University di Halifax (Nova Scotia, Canada) ha incontrato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia, per due ore di formazione sul ruolo economico e sociale svolto dalle Bcc nelle proprie comunità di appartenenza.

Il Master of Cooperative and Credit Union Management è un corso universitario che si rivolge in prevalenza a dirigenti e funzionari di imprese ed organizzazioni cooperative di diversi Paesi di lingua anglosassone e che nella propria didattica prevede l’affiancamento all’attività d’aula di incontri e di visite presso realtà di particolare significato della cooperazione emiliano romagnola.

Dal 2006, ogni due anni i corsisti canadesi vengono in Italia per completare il proprio percorso di formazione identitaria e gestionale attraverso anche questi incontri “sul campo”.

In occasione di tutte e sei le precedenti edizioni del viaggio del Master della St. Mary University, una sessione di lavoro è sempre stata dedicata alla cooperazione di credito in Emilia Romagna ed in particolare all’esperienza di Emil Banca.