Quasi una settimana di appuntamenti, da mercoledì 7 a lunedì 12: è il ricco programma della fiera di primavera che Rubiera festeggia la seconda domenica di giugno. Si parte appunto mercoledì con l’arrivo del luna park, in piazza del Popolo e nella zona sportiva di via Moro, e che resterà attivo fino al 12 compreso; si prosegue in serata con un mercatino straordinario nelle vie del centro, primo di una serie che caratterizzerà tutta l’estate rubierese, i mercoledì sera.

Il calendario della fiera, che avrà il suo apice l’11, comprende concerti, mostre di pittura e fotografia, stand gastronomici, spettacoli per bambini, presentazione di un libro.

Fra gli altri, da segnalare un nuovo appuntamento con la rassegna Soli Deo Gloria, il 9 nell’oratorio della SS. Annunziata, dove alle 21 è previsto il concerto “Six Strings in Love – La musica romantica per chitarra omaggia Bach”. Venerdì invece sarà inaugurata, nella biblioteca comunale “Codro”, la mostra del pittore concittadino Duilio Della Salda.

Domenica esibizione del Complesso Filarmonico Herberia, mercatino delle opere dell’ingegno creativo in via Emilia Est, espositori di prodotti tipici, con bar e negozi aperti. Per i più piccoli, lunedì 12 non mancherà il tradizionale appuntamento con i burattini: nel cortile della biblioteca è infatti in programma lo spettacolo “Il pappagallo della contessa” (ore 21,30).