Dopo l’ottima performance fornita dalle sorelle minori dell’U16, arrivate quarte alle finali nazionali di categoria a Prato, arriva il momento della partenza per l’U18 femminile del GSD Spallanzani a marchio Casalgrande Padana, che, dal 07 al 10 Giugno, nella cornice degli impianti della provincia di Padova, darà l’assalto al titolo italiano.

Mister Lassouli avrà a disposizione un roaster composto da diverse atlete che orbitano nel giro della nazionale e che nella stagione appena conclusa hanno aumentato la loro esperienza grazie ai tanti minuti giocati con la squadra maggiore, che ha portato i colori di Casalgrande Padana al terzo posto nella regular season con accesso ai playoff scudetto. Oltre a queste, avrà a disposizione diverse atlete più giovani, che, come detto, si sono ben distinte nel torneo nazionale U16 pochi giorni fa.

Le casalgrandesi affronteranno nel Girone A Torre, Prato, Brixen e Schenna, cercando di trasformare in energia positiva la tensione della consapevolezza di avere molti occhi “puntati addosso” e di essere considerate una squadra temibile, con elementi dall’ottima tecnica individuale e che nel 2016 hanno avuto il merito di conquistare in casa lo scudetto  U16.

Questa fase finale si compone quindi di numerose partite, tutte di significativo livello, giocate nel giro di pochissimi giorni, quindi per le ragazze dello Spallanzani sarà necessario lavorare tanto sì sulla tenuta fisica, ma anche su quella psicologica e della coesione del gruppo, perché se è vero che ogni partita è un evento a sé, è altrettanto vero che un torneo del genere lo si sostiene solo grazie ad una squadra unita, dove ogni elemento è capace di lottare e sacrificarsi per difendere i colori della propria maglia.

Il “Lassouli team” è composto da BARKAOUI, LAMBERTI, MONTERMINI, RIVI, PRANZO, ARTONI A.,  ARTONI S., KERE, PIANO, RONDONI, LUSETTI, LASSOULI, ORLANDI, BERTOLANI.