Sarà incentrato sul dialogo tra banca e impresa il seminario promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con UniCredit, per la mattinata di venerdì 9 giugno.

L’approfondimento è finalizzato ad agevolare una relazione essenziale per lo sviluppo delle imprese, puntando su una più diffusa conoscenza delle regole che gli istituti di credito sono chiamati ad osservare e dei criteri sulla base dei quali si giunge all’erogazione del credito.

Proprio per questo, il seminario – che si terrà nella sede della Camera di Commercio, in Piazza della Vittoria, con inizio alle 9,30 – partirà da un focus sulle implicazioni degli accordi di Basilea nel rapporto tra impresa e banca, per poi passare alle logiche di valutazione del merito creditizio e alle informazioni necessarie l’accesso al credito da parte delle imprese.

La partecipazione al seminario – rivolto ad imprenditori, aspiranti imprenditori e, in generale, ai diversi soggetti che si relazionano con il mondo bancario – è gratuita.

E’ comunque obbligatoria l’iscrizione on line attraverso il sito www.re.camcom.gov.it .

Per maggiori informazioni: promozione@re.camcom.it