Castelfranco Emilia si caratterizza per un’alta percentuale di popolazione giovanile, di cui si vuole sostenere e incentivare la crescita formativa. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale ha aderito ai nuovi progetti di Servizio Civile Nazionale che permetteranno a 12 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni(non superati al momento di presentazione della domanda), di svolgere un’esperienza civile e educativa.

L’opportunità che offre il progetto del Servizio Civile Nazionale, coinvolgerà per un anno i ragazzi con una retribuzione mensile di 433,80 euro. Nel periodo autunnale saranno impiegati per un totale di 30 ore settimanali, in attività legate alla promozione culturale e alla valorizzazione del patrimonio artistico.

“Questo bando – spiega il Sindaco Stefano Reggianini – si inserisce a pieno titolo nelle iniziative rivolte alla valorizzazione dei giovani che, in questa occasione, saranno impiegati dall’Amministrazione nell’ambito di un progetto relativo all’informazione intesa come un servizio che risponde al bisogno espresso della comunità di conoscere. E’ un impegno certamente importante per la collettività, ma anche una grande opportunità di crescita personale e un’esperienza che può contribuire ad arricchire il curriculum professionale per chi sarà protagonista di questo percorso”.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del prossimo 26 giugno 2017 all’Ufficio Segreteria del Sindaco Piazza della Vittoria, 8 a Castelfranco Emilia (tel.059 959282 – fax 059 959247); a seguire verranno selezionati i candidati. Martedì 20 giugno alle 17 presso la sala Gabriella Degli Esposti della Biblioteca Comunale si terrà l’incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile di Castelfranco Emilia rivolto a tutti i giovani interessati a partecipare al bando nazionale di selezione.

Per avere informazioni più dettagliate sul Servizio Civile Nazionale, è possibile consultare il sito Internet del Comune (pulsante in Home Page).