Favorire l’innovazione educativa e lo sviluppo di nuovi saperi, dall’educazione digitale a quella ambientale, dall’educazione alla salute alla conoscenza interculturale. Sono questi gli obiettivi del Bando ScuolaPiù 2017 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.  Il bando è rivolto esclusivamente alle Scuole d’Infanzia e alle Scuole Elementari e mette a disposizione 300 mila euro per finanziare progetti di potenziamento dell’efficacia formativa.

Destinatari del bando sono esclusivamente gli istituti scolastici statali/comunali e/o i soggetti privati paritari che gestiscono direttamente una scuola dell’infanzia e/o primaria. I soggetti privati che gestiscono direttamente un istituto scolastico paritario devono rientrare fra gli enti ammessi a contributo ai sensi della Legge 153/99.

Sono esclusi contributi a favore di enti pubblici locali, fatta eccezione per le scuole dell’infanzia comunali che possono presentare domanda di contributo attraverso il Comune di competenza. Non sono ammessi gli enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle imprese sociali e delle cooperative sociali.

Le scuole articolate territorialmente su più plessi potranno presentare, per ciascuno di essi, un proprio progetto. I progetti devono essere realizzati prevalentemente nel territorio di riferimento della Fondazione. Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione è il giorno lunedì 3 luglio 2017.

Le richieste di contributo dovranno essere compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione. Dopo l’invio del modello online, i moduli compilati e firmati in originale vanno consegnati agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata. Non fa fede il timbro postale.