E’ trascorso ormai praticamente un anno dall’avvio della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo della fondazione Cresci@Mo, che riduce in modo molto parziale il divario contrattuale fra maestre di Cresci@Mo e maestre delle scuole comunali ed è scaduto lo scorso agosto.

“L’accordo non è ancora stato raggiunto – spiega una nota sindacale – perché la richiesta di colmare definitivamente la distanza, portata avanti dai Sindacati che hanno finora presidiato il tavolo della trattativa, Flc/Cgil, Cisl/Scuola e Snals, era rimasta inascoltata.
Apprendiamo dalla stampa che l’Amministrazione comunale ha finalmente manifestato l’intenzione di colmare il gap contrattuale fra le maestre della fondazione Cresci@Mo e le maestre delle scuole comunali, in risposta ad un’interrogazione in consiglio comunale.
Ci aspettiamo che l’impegno dichiarato diventi concreto e, di conseguenza, di essere convocati presto, per sancire definitivamente che a parità di lavoro conseguano pari diritti, tutele e retribuzione” concludono Flc/Cgil, Cisl/Scuola, Snals Modena.