I tifosi di casa degli Hogs Reggio Emilia hanno dovuto aspettare l’ultima partita di ritorno del girone B di seconda divisione per vedere il derby contro i modenesi. E’ infatti in programma sabato sera alle ore 20 l’ultima partita di regular season contro la sorpresa del girone. I Vipers hanno raggiunto i play off con una giornata di anticipo battendo domenica scorsa i RedJackets Sarzana.

Gli Hogs, dal canto loro, sono già classificati ai play off come prima del girone, ma se per i padroni di casa questo era l’obiettivo di inizio stagione, per i canarini è di certo un successo. La partita di sabato sera è comunque fondamentale per la griglia dei play off e coach Rossi non sottovaluta certamente i cugini modenesi. Pur essendo difatti entrambe classificate alla fase successiva, molto cambierebbe per i due team chiudere con un ultimo successo. Gli Hogs puntano alla perfect season, per arrivare al record di 8 vinte fino ad ora presente solo nel tabellino dei Warriors Bologna e fattibile per quello dei BlackBills.

I Vipers, con il colpaccio in casa granata, potrebbero guadagnare punti nel racking e diventare sempre più temibile per le avversarie. Coach Rossi non vuole certo sfigurare davanti al pubblico di casa e i ragazzi vogliono centrare l’obiettivo dell’8-0. Tanti gli ex granata presenti nelle file dei Vipers che per la prima volta giocheranno sul terrreno del Torelli con la maglia giallo-blu. Max Trenti, Marco Ricci, Marco Archilli, Gianluca Bacchiavini, Riccardo Gambuzzi e soprattutto coach Lazzaretti che per anni ha guidato gli Hogs in cabina di regia. L’andata vide i reggiani imporsi 41 a 0 con Callegati a segno ben 4 volte. Coach Cavazzoni potrà sempre contare sul gioco di corsa dei rb reggiani. In difesa la parte del leone fu quella di Fantozzi che con ben 7 placcaggi e 5 sack si era imposto sull’attacco modenese. Per la difesa dei coach Morlini e Bonacini fiducia quindi ai giocatori esperti, ma anche ai rookie come Boachie, autore di una ottima prestazione sabato scorso contro Pisa.
Appuntamento allo stadio Torelli di Scandiano alle ore 20:00 per Hogs- Vipers e la fine della regular season.