Il mondo della scuola e del calcio si uniscono per affrontare un’emergenza sociale: la dipendenza dal web. Per questo a Bologna, venerdì 26 maggio, alle ore 11.00, il MIUR e la Lega Serie A incontrano 150 ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado L.C. Farini dell’Istituto Comprensivo 12 (Via Populonia, 11) per sensibilizzarli sul tema del “Benessere Digitale: l’uso consapevole delle tecnologie”.

L’incontro sarà introdotto da Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A, e Chiara Brescianini, Dirigente dell’Ufficio III Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.

A seguire il Prof. Federico Tonioni, Responsabile del primo ambulatorio italiano per la dipendenza da internet presso il Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà come lo sport sia il mezzo per vivere in modo più consapevole i social e il rapporto con le nuove tecnologie.

A portare la loro esperienza invece saranno Federico Betti, in arte “MikeShowSha”, tra gli youtuber italiani più visualizzati con oltre 1 milione di iscritti, ed un rappresentante del Bologna F.C. 1909.