Venerdì 26 maggio, alle ore 16.30 ed alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Corso di Reggio Emilia lo spettacolo per famiglie Il Gatto con gli Stivali, una produzione della compagnia «Il Nodo» con regia di Raffaello Malesci.

Chi non vorrebbe un amico in grado di risolvere tutti i nostri problemi?

Gasparino ancora non lo sa, ma quel vecchio gatto lasciatogli in eredità dal padre sarà proprio la sua fortuna. Muzl, questo il suo nome, è infatti tutto tranne che un semplice gatto. Sa parlare ed ama gli stivali ma soprattutto diventerà un amico fidato, divertente ed ingegnoso capace delle più grandi imprese. Cosa si può volere di più? Tra balli, canzoni, personaggi buffi ed animali parlanti seguiremo così le avventure di Gasparino, Luca Miotto, e del suo gatto tuttofare Muzl, Danilo Furnari, alle prese con parenti chiassosi, giganti, nobili e principesse. In un susseguirsi di imprese imprevedibili che lo porteranno a raggiungere la felicità e coronare il suo sogno d’amore.

Una serata divertente e piena di allegria grazie a questa messa in scena colorata e dinamica che ci porterà a riscoprire la favola classica ma sempre interessante, ispirata alla versione scritta da Franz von Pocci.

Una fiaba che insegna come le apparenze spesso ingannano e come la nobiltà sia qualcosa che va al di là dell’aspetto. Nelle cose più semplici ed umili possono allora nascondersi grandi potenzialità, basta solo smettere di concentrarsi su ciò che ci manca e prestare invece attenzione a quello che si ha. I risultati potranno essere allora, al pari dell’ingegnoso gatto Muzl, davvero sorprendenti!

Biglietti: intero 20 €, ridotto (bambini fino ai 14 anni) 10 €, a sostegno dell’associazione «La Caramella Buona Onlus»

Per prenotazioni e biglietti contattare l’ente organizzatore «La Caramella Buona Onlus» ai seguenti recapiti: numero verde 800.311.960 tel. 0522 439625 mail: segreteria@caramellabuona.org