Dopo il grande successo sanremese Paola Turci domani 23 maggio (ore 21) arriva con Il secondo cuore tour al Teatro Valli di Reggio per la rassegna Leggera promossa da Arci. Il tour che prende nome del suo ultimo album che, oltre ad aver il consenso di pubblico e critica, è entrato direttamente ai vertici della classifica di vendita già dalla settimana della sua pubblicazione.
Voluti e ideati dalla stessa Paola, quelli de Il secondo cuore tour sono concerti dinamici che trovano i loro fondamenti nel pop ma sono caratterizzati da venature blues, momenti rock e altri più intimi.

“Sono entusiasta all’idea di esibirmi in un concerto che ho pensato così potente proprio per i teatri, cantando di fronte ad un pubblico seduto – racconta Paola Turci –  È un concerto con venature acustiche ed elettriche capace di comunicare moltissima energia”.

Un intenso live che testimonia la rinascita di Paola con uno spettacolo in cui si concede completamente al suo pubblico. La scaletta è un susseguirsi di hit e brani che fanno parte di una carriera trentennale che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, ognuna corrispondente a una continua ricerca personale. Dall’ultimo singolo La vita che ho deciso, che racchiude appieno il significato de IL SECONDO CUORE, a Volo così, Mani giunte, Questione di sguardi, fino ad arrivare a Bambini, passando per Fatti bella per te il brano di grande successo che ha segnato il grande ritorno della cantautrice, presentato all’ultimo Festival di Sanremo assieme alla cover Un’emozione da poco.

Paola, con la sua grande capacità interpretativa, accompagnerà gli spettatori in un percorso introspettivo e consapevole, raccontando il viaggio di una donna che ha finalmente trovato la giusta strada.
Paola arriverà sui palchi dei teatri per quasi due ore di live, in cui sarà possibile ascoltare i più grandi successi che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano insieme ai nuovi brani de Il secondo cuore.

La band che accompagnerà Paola sul palco è composta da Pier Paolo Ranieri al basso e contrabbasso, Fernando Pantini alla chitarra elettrica, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Roberto Procaccini alle tastiere.