Al taglio del nastro della mostra dedicata al grande campione Marco Pantani, inaugurata oggi, sabato 13 maggio, all’ex Cinema Principe, è intervenuta anche la giovanissima ciclista Rachele Barbieri che di recente ha ottenuto il titolo di campionessa del mondo nello scratch ai Mondiali di Hong Kong.

L’atleta, originaria di Pavullo, appena ventenne, è stata ricevuta nel primo pomeriggio in Municipio dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli che ha voluto complimentarsi con lei a nome di tutti i cittadini modenesi. “Tutta la nostra provincia è una terra di sportivi – ha detto il sindaco – dagli atleti professionisti che non di rado ottengono trofei e medaglie nelle più importanti competizioni internazionali, al mondo ricco e appassionato dello sport dilettantistico. Rachele ora è uno dei nostri esponenti di punta, e le auguriamo di tagliare presto nuovi prestigiosi traguardi”. Al termine dell’incontro Muzzarelli ha donato alla ciclista una medaglia della Bonissima in argento e il volume “Modena un storia”.

Insieme, il sindaco e Rachele Barbieri sono intervenuti all’apertura della mostra dedicata a Marco Pantani insieme a Serena Boschetti, nipote di Pantani. La mostra, che espone i cimeli dell’indimenticato campione romagnolo provenienti direttamente dal Museo di Cesenatico, è a cura di Fondazione e famiglia Pantani in collaborazione con l’associazione Via Piave e dintorni ed è visitabile anche domenica 14 maggio dalle 10 alle 19. L’ingresso