» Modena - Scuola - Sport

Sabato al parco Ferrari di Modena la festa di “Scuola sport” per i ragazzi

Sarà una giornata dedicata al gioco, al divertimento e allo stare insieme quella che sabato 13 maggio vedrà arrivare al parco Ferrari 1.200 ragazzini, tutti di quinta elementare, per la tradizionale festa di chiusura di “Scuola sport”. Il progetto, promosso dal Comune di Modena e giunto ormai alla 23ª edizione, promuove l’educazione fisica e sportiva come abitudine di vita e tutela della salute ed è realizzato in tutte le scuole primarie modenesi.

La festa comincia alle 8.30 e, nel corso della mattinata, i ragazzi si sfideranno cimentandosi in tutti gli sport presentati nel corso dell’anno, seguendo un percorso sportivo a stazioni. Durante l’iniziativa, Parmareggio ed Emiliano, il topolino intenditore di parmigiano reggiano, offriranno agli studenti l’Abc della merenda.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, si svolgerà invece l’ottava edizione di “Incontra lo sport” che darà l’occasione a ragazzi e adulti di sperimentare diverse attività sportive tra le quali football americano, arrampicata sportiva, badminton, mountain bike; discipline tradizionali come calcio, pallavolo, basket e ginnastica artistica e altre un po’ meno praticate come canoa, danza aerea, scherma, pugilato; giochi marziali, giochi tradizionali e anche bocce e monopattino. Tra le attività fisiche per tutti ci saranno afro e danchall, breakdance, capoeeira, hip hop e tricking parkour. Per i più piccoli, fino ai 5 anni, sarà infine disponibile uno spazio psicomotricità. All’interno della festa anche i laboratori di Mangiando s’impara, il progetto di educazione alimentare a cura di Conad che offrirà a tutti i bambini una merenda con frutta.

“Scuola sport” è il progetto promosso dal Comune di Modena e realizzato in tutte le scuole elementari della città coinvolgendo alunni e docenti, dalla prima alla quinta in percorsi di attività motoria e di avvicinamento allo sport, tarati sulle diverse età, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, il Coni point Modena, Aics, Csi, Uisp, istituti comprensivi, oltre trenta associazioni sportive e una sessantina di tecnici sportivi, Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Conad. Il progetto infatti “Scuola sport”, integra l’attività motoria prevista nelle elementari, affiancando agli insegnanti educatori esperti con l’obiettivo di educare i bambini a una cultura sportiva che comporta benessere, socialità, rispetto delle regole.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 15 query in 0,611 secondi •